Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione dell'8 aprile 1915 , n. 79 (1915 marzo 30 - 1915 aprile 8)

precedente | 10257 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 49, fasc. 74

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 49

Numero corda: 10257

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna dell'8 aprile 1915 convocata per la trattazione di n. 6 punti all'ordine del giorno.
Si eleva al 6 per cento l'interesse sui prestiti a partire dal 1° luglio mantenendo invariato l'obbligo di ammortamento di due decimi all'anno; si stabilisce di informare i creditori per i lavori di ristrutturazione della casa Robbi dell'intenzione di versare degli acconti appena possibile e di rimborsare dal 1° luglio l'interesse annuo del 6 per cento sulle somme rimaste a debito; si incaricano n. 3 soci di verificare i conteggi e le misure dei lavori da falegname eseguiti nella casa Robbi; si dichiarano espulsi dalla società i soci invitati alla regolarizzazione dei contributi e non adempienti; si nega alla socia Maria Guidi l'aumento del sussidio percepito non ritenendola realmente indigente e potendo disporre dell'appoggio dei figli; si evita la trattazione dei punti 3 e 4 in quanto già risolti; si stabilisce di erogare delle somme sul fondo "Pro disoccupati bisognosi" a 5 soci; si nominano Angelo Pandini a presidente e Romeo Fagioli a vice presidente della Società.
Precede avviso, 1915 marzo 30, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).