Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione dell'11 novembre 1915, n. 186 (1915 novembre 11)

precedente | 10364 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 49, fasc. 181

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Angelo Lisignoli fu Angelo, nato a Chiavenna anno 1897; Emilio Berbenni di Achille, nato a Bormio anno 1881, maestro.

Busta registro: 49

Numero corda: 10364

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna dell'11 novembre 1915 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si concedono in affitto a Ida Vaninetti vedova Gnecchi due locali al primo piano nel già corridoio della sede sociale per 6 mesi a partire dal 1° dicembre per il fitto di lire 40 con obbligo di preavviso di un mese prima del termine dell'affittanza in caso di licenza; si concede al socio Cristoforo Lorenzini di pagare un ventesimo del capitale mutuatogli come rata per l'anno 1915 oltre agli interessi; gli incaricati per l'organizzazione del confezionamento di 100.000 mutande per l'Esercito informano dello stato della trattativa con la ditta [Luigi] Colombo, di Milano, e della presa visione, sempre a Milano, del funzionamento e dell'impianto delle macchine per il taglio della tela, giudicate di facile utilizzo; si incarica Amato Triaca di provvedere sollecitamente all'installazione di tali macchine per poter iniziare i lavori.
Allegata richiesta d'ammissione a socio di Angelo Lisignoli.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).