Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 31 gennaio e 1 febbraio 1916, n. 11 (1916 gennaio 31)

precedente | 10442 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 50, fasc. 11

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Romolo Bertante fu Alessandro, nato a Chiavenna anno 1895, commesso.

Busta registro: 50

Numero corda: 10442

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 31 gennaio e 1 febbraio 1916 convocata per la trattazione di n. 7 punti all'ordine del giorno.
Si approva il verbale della seduta precedente; Carlo De Giacomi relaziona sulla trattativa esperita a Milano per la confezione delle divise militari ed in merito alla vertenza con Luigi Colombo, a riguardo della quale informa che l'incaricato Giacomo Ogna renderà noto entro la settimana l'esito delle pratiche; si rimanda al 1° febbraio la discussione degli altri oggetti.
Segue trattazione della seduta del 1° febbraio durante la quale si incarica il presidente di affittare il giardino sociale per un anno e a non più di due persone; si ammette n. 1 nuovo socio (1); si nega al socio Francesco Marzi il prestito di lire 400 per mancanza di fondi; si nega il sussidio alla socia Felicita Mottalini in quanto non ritenuta bisognosa; si demanda all'Assemblea generale ogni provvedimento inerente alla Cassa Prestiti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).