Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione dell'8 luglio 1916, n. 66 (1916 marzo 11 - 1916 luglio 8)

precedente | 10507 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 50, fasc. 76

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 21, num. rec.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 21, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giovan Battista Peverada di Giovan Battista, nato a Mese anno 1892, commesso da negozio.

Busta registro: 50

Numero corda: 10507

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna dell'8 luglio 1916, convocata per la trattazione di n. 2 punti all'ordine del giorno.
Si comunica la risoluzione della vertenza con la ditta Luigi Colombo, di Busto Arsizio, con un indennizzo di lire 2.000 per la Società ratificato dal Consiglio con i ringraziamenti a Giacomo Ogna, Carlo De Giacomi e al ragionier [Ernesto] Cazzaniga ed a tutti coloro che hanno contribuito alla confezione delle divise militari; Emilio Berbenni relaziona sulle spese e sugli introiti di detta confezione dai quali risulta un avanzo di lire 500; si ammette n. 1 nuovo socio (1).
Precede avviso, 1916 luglio 7, di convocazione del Consiglio.
Allegati: "contratto mutande" con la ditta Luigi Colombo; impegno assunto da Carlo De Giacomi, in rappresentanza del Comitato di Preparazione civile di Chiavenna, con l'Amministrazione Militare di Milano per la fornitura di equipaggiamento; controgaranzia dei consiglieri a favore di Carlo De Giacomi; n. 2 telegrammi di Emilio Berbenni a Carlo De Giacomi; ricevuta dell'indennizzo di lire 2.000.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).