Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione dell'11 dicembre 1916, n. 103 (1916 dicembre 9 - 1916 dicembre 11)

precedente | 10546 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 50, fasc. 115

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Pietro Sala fu Antonio.

Busta registro: 50

Numero corda: 10546

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna dell'11 dicembre 1916 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si nega al socio Giovanni Ravioli il richiesto sussidio per mancanza di fondi; si decide di non variare la liquidazione destinata alla ditta Giovanni De Monti "perché fatta da competenti e coscienziosamente"; si rifiuta la proposta del socio Alfredo Zingg di riduzione del tasso di interesse sui capitali mutuati e mutuandi a causa delle ristrette condizioni economiche della Società; si decide di interrompere gli abbonamenti a qualunque giornale dall'1 gennaio 1917; si stabilisce di rinunciare alla festa annuale e di destinare la somma di lire 80 ai soci bisognosi; si ammette n. 1 nuovo socio (1).
Precede avviso, 1916 dicembre 9, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).