Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale di deliberazione dell'Assemblea Generale tenutasi in II convocazione nel giorno 17 marzo 1917", n. 23 (1917 marzo 17)

precedente | 10581 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 50, fasc. 150

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 50

Numero corda: 10581

Contenuto:

Verbale di deliberazione della seduta dell'Assemblea generale della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 17 marzo 1917 tenutasi in seconda convocazione per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Presenti n. 23 soci.
Si approva il Resoconto dell'anno 1916; si comunica l'investimento di lire 5000 nominali nel Prestito Nazionale; letto per sommi capi il resoconto presentato dal socio Emilio Berbenni per la confezione di divise militari risulta una perdita di lire 372,04 a causa delle continue vessazioni dell'autorità militare che doveva ricevere le confezioni; si eleggono Alberto Bellingardi e Angelo Pandini a consiglieri e Raimondo Lupi, Giovanni Rusconi e Giovanni Ratti a delegati della Società.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).