Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Sussidio 1918", n. 9 (1917 dicembre 17 - 1918 aprile 3)

precedente | 10642 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 51, fasc. 8

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: c. 21, num. rec.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, c. 21, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Detti inserti, legati con una graffetta al documento n. 9, non hanno numero di protocollo e non hanno attinenza alcuna fra di loro e con il documento protocollato.

Busta registro: 51

Numero corda: 10642

Contenuto:

L'Ufficio provinciale del Lavoro e dell'Emigrazione di Tirano ringrazia la Società Operaja Democratica di Chiavenna per la somma di lire 20 elargita come sussidio per l'anno 1918.
Firmato: Dino Mazza, direttore.
Inserti (1): certificati di malattia di Ambrogio Guanziroli, Antonio Pesciali, Sebastiano Bianchi, Angelo Bertelli, Giovanni Dell'Ava, Marcella Monti; quietanze della Società Reale di Assicurazione Mutua contro l'incendio, Agenzia di Chiavenna, per saldo premio anno 1918; conto di lire 24,70 di Luigi Bianchi, muratore, di Chiavenna, per riparazioni nella sala della Società; sussidio di lire 600 della Cassa di Risparmio delle Province Lombarde, di Milano, per la Scuola Artistica Operaia anno scolastico 1917 - 1918; telegramma di augurio della Società al dottor Ernesto Ploncher, ricoverato a Milano per operazione chirurgica; estratti conto della Società per l'illuminazione elettrica di Chiavenna; ricevute del Comitato di preparazione civile di Chiavenna per quote gennaio - marzo 1918; ricevute di lire 5 del Patronato scolastico per quota pro refezione gennaio - febbraio 1918.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).