Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 7 giugno 1919, n. 16 (1919 giugno 5 - 1919 giugno 7)

precedente | 10692 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 51, fasc. 58

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 51

Numero corda: 10692

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 7 giugno 1919 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si accorda al socio Vincenzo Tentori il prestito di lire 900 con le garanzie proposte di Diego Nonini, di Novate, e Giacomo Persenico, di Chiavenna; si delibera di richiedere copia dello statuto della Cassa Nazionale di Previdenza per invalidità e vecchiaia per verificare le opportunità per l'assicurazione dei soci; si ratifica il contratto con il Birrificio Spluga per la concessione della cantina al prezzo di lire 60 all'anno con relative condizioni; si concede gratuitamente alla Banda Carlo Pedretti l'uso del locale terreno verso il giardino, senza corresponsione del canone per l'illuminazione a patto di prestare qualche servizio per conto della Società ed a richiesta; si dà mandato al presidente di nominare una Commissione incaricata per rivedere lo statuto sociale.
Allegata nota, 1919 maggio 25, della Federazione Italiana delle Società di Mutuo Soccorso, di Milano, illustrativa del Decreto Legge n. 603 del 21 aprile 1919 istitutivo della assicurazione obbligatoria contro l'invalidità e la vecchiaia dei lavoratori.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).