Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 20 dicembre 1919, n. 47 (1919 dicembre 20)

precedente | 10723 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 51, fasc. 89

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Enrico Triaca fu Battista, nato a Chiavenna anno 1889, meccanico; Ugo Ravioli fu Giuseppe, nato a Chiavenna anno 1890, calzolaio; Giuseppe Villa di Giuseppe, nato a Rovagnate (Brianza) anno 1890, vetturale.

Busta registro: 51

Numero corda: 10723

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 20 dicembre 1919 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Si decide di organizzare la festa sociale per la notte del 31 dicembre con relative condizioni; si accorda un sussidio straordinario di lire 10 a tutti i sussidiati sui fondi di vecchiaia, vedove ed orfani e lire 20 al socio Guglielmo Pedretti; si ammettono n. 3 nuovi soci (1); si concede alla Società sportiva locale l'uso dei locali sociali al piano terreno per tenervi feste da ballo dietro compenso di lire 50; si invita il socio Cirillo Damiani a riscattare la sua casa entro due mesi ed a pagare la tassa di successione e di riscatto; si convoca la Commissione incaricata di rivedere lo statuto sociale; il consigliere Duilio Perego propone di creare un locale di ritrovo serale per ottenere un continuo affiatamento tra i soci.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).