Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 16 ottobre 1920, n. 129 (1920 ottobre 16)

precedente | 10874 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 52, fasc. 134

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Ferro dottor Ferri fu Ludovico, veterinario; Giuseppe Caligari di Carlo, nato a S. Felice anno 1866, tipografo; Filippo De Peverelli, contabile; Martino Succetti di Serafino, nato a Santa Croce di Piuro anno 1890, ferroviere; Aurelio Quarenghi, nato a Chiavenna anno 1882, operaio.

Busta registro: 52

Numero corda: 10874

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 16 ottobre 1920 convocata per la trattazione di n. 8 punti all'ordine del giorno.
Si ammettono n. 5 nuovi soci (1); si decide di invitare Cirillo Damiani a pagare il capitale e gli interessi dovuti entro il 15 dicembre; si accorda al socio Giacomo Persenico l'esercizio annuale del buffet del cinematografo e della festa annuale previo compenso annuo di lire 50; si stabilisce in lire 3 al litro per il vino nostrano ed in lire 3,40 per quello piemontese il prezzo di vendita del vino nel Circolo sociale incaricando il presidente di stabilire i prezzi di vendita delle altre bevande; si nomina il concittadino professor Giovanni Bertacchi "lustro della borgata ed emerito scrittore pro Valle Chiavenna" a socio benemerito e si stabilisce di invitarlo a tenere una conferenza istruttiva ed educativa nella sala sociale; si organizza una gita sociale alla Canoa per il 7 novembre; si conferma la richiesta di dimissioni di Agostino Del Giorgio in quanto appartenente al Partito Popolare e candidato per detto partito alle prossime elezioni amministrative.
Precede avviso di convocazione del Consiglio.
Allegata minuta di lettera di radiazione dalla Società di Agostino Del Giorgio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).