Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 7 marzo 1921, n. 15 (1921 marzo 5 - 1921 marzo 7)

precedente | 10937 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 53, fasc. 15

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Enrico Greppi di Cirillo, nato a Chiavenna anno 1899, elettricista; Enrico Panzeri di Pietro, nato a Chiavenna anno 1889, meccanico; Pasquale Domeneghini di Giuseppe, nato a Chiavenna anno 1892, calzolaio.

Busta registro: 53

Numero corda: 10937

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 7 marzo 1921 convocata per la trattazione di n. 9 punti all'ordine del giorno.
Si approva il verbale della seduta precedente; si approva il Resoconto anno 1920; si ammettono n. 3 nuovi soci (1); il vice presidente informa il Consiglio sulle modalità attivate per conoscere il prezzo del trasporto di 300 persone a Tirano per la visita all'impianto idroelettrico; si sorteggiano i consiglieri Siro Giuriani e Cirillo Greppi ed i delegati Battista Gotta, Maurizio Levi, Arcangelo Re e Coclite Pandini scaduti nel corrente anno dopo le elezioni generali del 29 marzo 1920; si fissa l'Assemblea generale ordinaria per il 17 marzo; si approva il nuovo orario di apertura del Circolo sociale alle ore 20; si riconosce la Società Filodrammatica come Sezione del sodalizio, con amministrazione autonoma, e si decidono le modalità di ripartizione dei suoi utili; si vota una gratificazione di lire 100 a favore del segretario e del cassiere per l'esercizio 1920 e di lire 50 a favore dell'inserviente della Società; si accorda al segretario un aumento mensile di lire 10 dal 1° gennaio 1920 e si stabilisce in lire 30 il salario mensile dell'inserviente sociale con l'obbligo di pulizia del salone e dei locali sociali al piano terreno.
Precede avviso, 1921 marzo 5, di convocazione del Consiglio.
Allegati: scheda di proposta di ammissione dei nuovi soci; appunti di Duilio Perego per il viaggio a Tirano.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).