Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 24 marzo 1921, n. 33 (1921 marzo 22 - 1921 marzo 24)

precedente | 10956 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 53, fasc. 34

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Augusto Sartori fu Lorenzo, nato a Chiavenna anno 1889, maniscalco; Alfredo Grippa, nato a Lissone anno 1898, lucidatore

Busta registro: 53

Numero corda: 10956

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 24 marzo 1921 convocata per la trattazione di n. 8 punti all'ordine del giorno.
Si approva il verbale della seduta precedente; si confermano in carica i membri del Comitato per la Cassa Prestiti; si confermano in carica le delegate Felicita Brusadelli e Giuseppina Galli; si accorda al socio Antonio Pedroni il soccorso straordinario di lire 50 sul fondo per i soci poveri; si eroga il contributo di lire 100 all'istituenda Cassa scolastica presso la Regia Scuola Tecnica locale; si concede ai Civici Pompieri un contributo di lire 50 e l'uso provvisorio di n. 50 sedie; si accorda ad Antonio Perlungher, inserviente, il salario mensile di lire 30 retroattivamente dall'1 gennaio 1921 oltre a lire 2,50 per ogni pulizia svolta in occasione di servizi sociali a pagamento e lire 2,50 per ogni distribuzione di biglietti all'ingresso; si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si informano i soci della concessione da parte delle Ferrovie Alta Valtellina di treni speciali di andata e ritorno in occasione della gita a Tirano al prezzo di lire 9 a biglietto; si concede al segretario l'aumento dello stipendio a lire 80 dal 1° gennaio 1921; si riserva di esaminare la possibilità della proposta del consigliere Tullio Pench di trasportare il palcoscenico nell'apposita zona del salone.
Precede avviso, 1921 marzo 22, di convocazione del Consiglio.
Allegata scheda di proposta di ammissione di nuovi soci.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).