Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione dell'1 aprile 1921, n. 42 (1921 marzo 31 - 1921 aprile 1)

precedente | 10965 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 53, fasc. 43

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Dottor (Mario) Andres, nato a Tirano, medico; Pietro Nesossi, nato a Chiavenna, fabbro; Giuseppe Perlungher figlio, di Giuseppe, nato a Chiavenna anno 1892, meccanico; Venuto Castelletti figlio, di Venuto, nato a Chiavenna anno 1893, meccanico.

Busta registro: 53

Numero corda: 10965

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna dell'1 aprile 1921 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Si approva il verbale della seduta precedente; si respingono le dimissioni da consigliere di Tullio Pench, non essendosi il Consiglio espresso definitivamente sul punto oggetto di dissenso, riservandosi l'esame dell'operazione; si confermano in carica il dottor Dino Mazza, il maestro Pietro Carminati e Aristide Redaelli, rappresentanti decaduti nell'Ufficio Provinciale del Lavoro e dell'Emigrazione di Tirano; si decide di informare la Società Operaia di Tirano dell'organizzazione di una gita a Tirano proprio in concomitanza con il giorno di celebrazione del 50° anniversario di fondazione del sodalizio, cui assicura partecipazione; si ammettono n. 4 nuovi soci (1); si incaricano i soci Attilio Spinazzi e Giuseppe Caligari a recarsi a Milano per chiudere il contratto con la ditta C. C. C. di Milano per il noleggio di film; si nomina una Commissione incaricata di studiare e preventivare le spese per il trasporto del palco.
Precede avviso, 1921 marzo 31, di convocazione del Consiglio.
Allegata scheda di proposta di ammissione dei nuovi soci.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).