Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale di deliberazione Consigliare, seduta di oggi", n. 3 (1922 gennaio 2)

precedente | 11146 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 54, fasc. 3

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Guglielmo Signorelli fu Pietro, nato a Chiavenna anno 1887, gessaio (convalida accettazione a socio); Giovan Donato Biavaschi di Giovanni, nato a Gordona anno 1886, calzolaio; Fausto Guanella di Guglielmo, nato a Campodolcino anno 1890, impiegato delle Poste.

Busta registro: 54

Numero corda: 11146

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 2 gennaio 1922 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Si discute sulla proposta di ricordare i caduti di guerra non con un monumento ma con l'erezione di un asilo infantile e refezione scolastica previo progetto da illustrare in pubblico comizio e successivo referendum fra gli oblatori e si convoca l'Assemblea generale dei soci di giovedì 5 gennaio per l'approvazione; si richiama l'Orchestra Bertacchi al rispetto dello statuto e si chiede la nomina di una Direzione che agisca in accordo con la Compagnia Filodrammatica; si ammettono n. 3 nuovi soci (1); si concede a Francesco Bailo fu Paolo, socio della consorella Società di Mutuo Soccorso di Broni, di versare i suoi contributi alla Società.
Allegata scheda di proposta di ammissione dei nuovi soci con indicazioni per l'assemblea del 5 gennaio in merito alla costruzione dell'asilo.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).