Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 31 gennaio 1922, n. 24 (1922 gennaio 28 - 1922 gennaio 31)

precedente | 11168 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 54, fasc. 25

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Angelo Locatelli fu Cleto, nato a Chiavenna anno 1901, vetturale; Silvio Crottogini di Angelo, nato a Chiavenna anno 1899, bracciante.

Busta registro: 54

Numero corda: 11168

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 31gennaio 1922 convocata per la trattazione di n. 6 punti all'ordine del giorno.
Si incaricano n. 3 consiglieri di conciliare i desideri del Birrificio Spluga e della Camera del Lavoro per l'affitto della cantina della Società; si riduce a lire 30 l'onere dovuto dalla cantiniera [Maria Quarenghi] per il servizio della festa da ballo del 31 dicembre; si invita il socio Felice Martarelli al prossimo Consiglio per persuaderlo a ritirare le dimissioni dalle cariche ricoperte e da socio, così come quelle di tutti gli artisti della Novissima; si rimanda al prossimo Consiglio l'eliminazione dei soci morosi dalla Società; si sorteggiano Raimondo Persenico e Romeo Premerlani quali consiglieri scadenti per il 1922 e Barsanti Mottalini e Emilio Longoni quali delegati scadenti, ritenuto dimissionario l'assente Battista Gotta; si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si concedono gratis alla Banda Carlo Pedretti i locali al piano terreno per tenervi tre feste, stabilendone le condizioni.
Allegata scheda di proposta di ammissione dei nuovi soci.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).