Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione dell'8 maggio 1922, n. 69 (1922 maggio 7 - 1922 maggio 8)

precedente | 11216 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 54, fasc. 73

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Recapitare a domicilio gli avvisi di convocazione alle sedute del Consiglio e gli avvisi di pagamento ai soci; pulizie ordinarie alle latrine, scale, archivio e finestre; funzioni di bigliettaio negli esercizi del Cinema e della Filodrammatica, dietro compenso di Lire 5 per ogni serata di esercizio, e sorveglianza alla porta; evadere qualsiasi ordinazione attinente la Società proveniente dalla Direzione, dal segretario e dal cassiere, e curare il buon ordine della proprietà sociale; moralità, sufficiente istruzione, sana costituzione fisica; provvisorietà dell'assunzione per un periodo di prova di un anno. 2. Antonio Lorenzini di Cristoforo, nato a Prosto anno 1890, falegname; Giovanni Martinucci di Giacomo, nato a Prosto anno 1899, pittore.

Busta registro: 54

Numero corda: 11216

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna dell'8 maggio 1922 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Si accettano le dimissioni del cursore sociale Antonio Perlungher, si esternano i sentimenti di gratitudine per l'opera zelante e lodevole da questi prestata, si stabilisce di bandire il concorso per il nuovo cursore elencando in sei punti mansioni e doveri relativi (1); si espongono le decisioni adottate sul noleggio della macchina cinematografica concessa al costo di lire 450 per il periodo 1 giugno - 30 settembre; si ammettono n. 2 nuovi soci (2); si stabilisce di chiudere il Circolo dal 31 maggio.
Precede avviso, 1922 maggio 7, di convocazione del Consiglio.
Allegata scheda di proposta di ammissione dei nuovi soci.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).