Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale di deliberazione Consigliare", n. 117 (1922 ottobre 10)

precedente | 11269 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 54, fasc. 126

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giovanni Rigamonti di Alessandro, nato anno 1901, calzolaio; Giuseppe Brenna fu Giuseppe, nato a Como anno 1880, negoziante; Mario Quarenghi fu Luigina, nato a Chiavenna anno 1905, confettiere.

Busta registro: 54

Numero corda: 11269

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 13 ottobre 1922 convocata per l'acquisto di un pianoforte.
Si delibera di acquistare un pianoforte ponendo come condizione di trovarne uno in buono stato, di raccogliere oblazioni a fondo perduto, di non spostarlo dalla sede sociale per servizi estranei alla Società, di avere frequenti rappresentazioni della Filodrammatica Novissima e dell'Orchestra Giovanni Bertacchi devolvendo il ricavo netto alla Cassa sociale in estinzione del costo; si ammettono n. 3 nuovi soci (1); si stabilisce di inviare le condoglianze per la morte del padre del consigliere Domenico Re; di sollecitare il socio professor [Giuseppe Felice] Martarelli alla consegna delle fotografie dei caduti di guerra e del promesso quadro; di invitare la vedova Gnecchi a lasciare libero il locale affittatole.
Allegata scheda di proposta di ammissione dei nuovi soci.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).