Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 20 dicembre 1922, n. 134 (1922 dicembre 19 - 1922 dicembre 20)

precedente | 11286 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 54, fasc. 143

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giuseppe Bonini fu Giulio, nato a Prata anno 1890, cantoniere: Enrico Mezzera di Francesco, nato a Villa anno 1898, (elettricista).

Busta registro: 54

Numero corda: 11286

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 20 dicembre 1922 convocata per la trattazione di n. 4 punti all'ordine del giorno.
Si accettano le dimissioni del socio Felice Martarelli e lo si invita a consegnare le fotografie dei caduti qualora non fosse nelle condizioni di consegnare il quadro dei caduti; a seguito di minacce di uno sconosciuto in casa del presidente, nell'interesse della Società si decide di affiggere un cartello invitante i soci a non sparlare del fascismo e di Mussolini in seno alla Società; si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si rinvia la deliberazione in merito all'affratellamento dei Circoli provinciali; si stabilisce di tenere la festa sociale la notte del 31 dicembre e si nomina una Commissione per regolamentare la festa; si affida alla cantiniera il servizio del buffet alla festa; si elargisce ai soci più poveri la somma di lire 100 in occasione delle feste natalizie.
Precede avviso, 1922 dicembre 19, di convocazione del Consiglio.
Allegata scheda di proposta di ammissione dei nuovi soci.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).