Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Deliberazione" del Consiglio di Amministrazione del 24 ottobre 1923, n. 54 (1923 ottobre 23 - 1923 ottobre 24)

precedente | 11356 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 55, fasc. 59

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Effettivi: Arturo Nicoluzzi di Vittorio, nato a Brendole anno 1893, manuale; Silvio Audisio di Lorenzo, nato a Torino anno 1893, meccanico; Eros Persenico di Giacomo, nato a Chiavenna anno 1907, pasticciere; Mario Scaramellini di Lorenzo, nato a Chiavenna anno 1907, commesso. Condizionali: Giulio Panzeri, nato a Sondrio anno 1877, capo stazione; Enrico Gianoli fu Giovan Maria, nato a Campodolcino anno 1878, vetturale; Natale Pasquino fu Antonio, nato a Vercelli anno 1864, possidente.

Busta registro: 55

Numero corda: 11356

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 24 ottobre 1923 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Si approva il verbale della seduta precedente; si ammettono n. 4 nuovi soci effettivi e n. 3 nuovi soci condizionali (1); si incarica l'apposita Commissione di stipulare un contratto con la ditta Guido Corti e C. di Milano per la fornitura di film per il Cinema sociale, dietro deposito cauzionale di lire 300 in titoli, previa approvazione del consigliere Americo Del Curto; si stabilisce di tenere una pubblica conferenza l'11 novembre nel salone della Società a cura dell'Ufficio Provinciale del Lavoro e dell'Emigrazione di Tirano sul tema "Assicurazioni sociali ed emigrazione"; si stabilisce che l'ordine del Circolo sociale e l'osservanza dell'orario di chiusura sia sorvegliato dai consiglieri presenti all'orario di chiusura e che a detto Circolo possano aver accesso i parenti di primo grado dei soci ed eccezionalmente gli amici residenti fuori Chiavenna.
Precede avviso, 1923 ottobre 23, di convocazione del Consiglio.
Allegati: minuta del verbale; scheda di proposta di ammissione dei nuovi soci.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).