Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale di deliberazione del Consiglio di Amministrazione", n. 47 (1924 dicembre 22)

precedente | 11439 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 56, fasc. 53

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Camillo Caligari fu Giacomo, nato a Chiavenna anno 1898, tipografo; Agostino Bianchi di Luigi, nato a Chiavenna anno 1900, muratore; Erino Dolci fu Giovanni, nato a Chiavenna anno 1903; Gabriele Svaluto di Gioachino, nato in Austria anno 1899, segantino.

Busta registro: 56

Numero corda: 11439

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Democratica Operaja di Chiavenna del 22 dicembre 1924 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Si approva il verbale della seduta precedente; si ammettono n. 4 nuovi soci (1); si approva l'elenco dei soci proposti a rappresentanti della Società nella proprietà delle 100 azioni della Società per l'Illuminazione Elettrica in Chiavenna; si organizza la festa sociale di fine anno; si decide di affittare il salone sociale al prezzo di lire 120 a volta; si concede alla Filodrammatica Novissima l'uso del salone sociale a patto che metà del ricavato delle rappresentazioni sia destinato ai soci poveri; si ratifica la trattativa per cedere al socio Gerolamo Gatti l'impennata [depositata nel giardino sociale] al prezzo di lire 500; si stabilisce di chiedere chiarimenti a Giuseppe Buzzetti in merito al conto presentato di lire 120,50 per corsa speciale di automobile Chiavenna - Dubino e ritorno; si rimanda la discussione relativa alla proposta della Filodrammatica Novissima; si propone la stampa di speciali marche da bollo da fornire ai soci all'atto del pagamento dei contributi.
Allegata scheda di proposta di ammissione dei nuovi soci.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).