Unità compresa in: Progetti

Progetto per le facciate della ditta Eredi Mantica, via Toffetti n. 7, Milano (1966)

precedente | 62 di 78 | successiva

Segnatura provvisoria: AAD.020

Segnatura definitiva: AAD.062

Data topica: Milano

Numero corda: 62

Contenuto:

Autore: arch. Andrea Disertori
Committente: ditta Eredi Mantica
Impresa: -
Descrizione progetto: studio per le facciate verso la strada e verso il cortile di un edificio industriale, composte da un basamento (che corrisponde al piano terreno) e da una porzione superiore che ingloba i piani primo e secondo. Verso la strada, lo spazio al livello inferiore compreso tra i pilastri a vista in cemento martellinato è chiuso da vetrate a tutta altezza in cui si aprono le porte d'ingresso. Verso il cortile, invece, il basamento è ulteriormente scandito in tre fasce, composte due finestre a nastro intervallate da una porzione di muratura in fulget grigio chiaro.
La porzione superiore del prospetto, sia su strada sia verso la corte interna, è interamente rivestita in clinker, che fa da sfondo alle cornici delle finestre previste in cemento bianco.

Sottounità (1)

Trovato 1 risultato

SegnaturaTitolo
AAD.062.DTProgetto per le facciate della ditta Eredi Mantica, via Toffetti n. 7, Milano - Documenti
(1966)

Trovato 1 risultato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).