Unità compresa in: Progetti

Casa bifamiliare Foresti, via Dante, Cisliano (Milano) (1973 - 1987)

precedente | 70 di 78 | successiva

Segnatura provvisoria: AAD.022

Segnatura definitiva: AAD.070

Data topica: Cisliano

Numero corda: 70

Contenuto:

Autori: progettazione architettonica e direzione lavori.: Andrea Disertori; strutture: ing. Luigi A. Rossi (via Trivulzio n. 28, Milano)
Committente: sig. Primo Foresti
Impresa: ditta Luigi Orlandi e Francesco Spadafora
Descrizione progetto: l'edificio è una piccola palazzina bifamiliare, sviluppata su due identici piani fuori terra con annessi seminterrato e sottotetto.
Ciascun piano è occupato da un ampio trilocale servito da ingresso indipendente, che però avviene su due diversi fronti della costruzione: l'alloggio al livello rialzato è raggiungibile percorrendo una breve scalinata che supera il distacco di circa due metri dal suolo e approda ad un terrazzo/filtro tra interno ed esterno, mentre l'appartamento al piano superiore è servito da un vano scala che consente di raggiungere anche il sottotetto e il piano seminterrato.
I muri sono intonacati (nei colori bianco e marrone), così come i pilastri per i quali era invece previsto un rivestimento in cotto.

Sottounità (2)

Trovati 2 risultati

SegnaturaTitolo
AAD.070.DTCasa bifamiliare Foresti, via Dante, Cisliano (Milano) - Documenti
(1973 - 1974)
AAD.070.DISCasa bifamiliare Foresti, via Dante, Cisliano (Milano) - Disegni
(1973 - 1987)

Trovati 2 risultati

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).