Unità compresa in: Progetti

Progetto di un bar/friggitoria (1955)

precedente | 17 di 78 | successiva

Segnatura provvisoria: AAD.027

Segnatura definitiva: AAD.017

Numero corda: 17

Contenuto:

Autore: arch. Andrea Disertori
Committente: -
Impresa: -
Descrizione progetto: progetto di un piccolo bar/friggitoria, probabilmente elaborato in ambito universitario, in cui vengono studiate diverse soluzioni di arredo con mobili disegnati da Disertori.
Il locale è immaginato su un terreno in pendio, accostato a un muro di contenimento terra in pietra lasciato a vista. Lo spazio principale è quello della sala di degustazione a pianta ottagonale, suddivisibile mediante pareti o tendaggi mobili in spazi più piccoli. Esso si incastra in un altro ambiente, stavolta rettangolare, in cui vengono collocati il banco del bar e la retrostante zona servizi, con l'area riservata alla friggitoria non solo lasciata a vista, ma esaltata dall'uso di una cappa in vetro. Attorno alla costruzione sono indicati tavoli all'aperto, da cui cogliere la vista del lago posto oltre la strada che chiude il lato lungo del lotto.

Sottounità (1)

Trovato 1 risultato

SegnaturaTitolo
AAD.017.DTProgetto di un bar/friggitoria - Documenti
(1955)

Trovato 1 risultato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).