Unità compresa in: Progetti

Armadi a muro per l'appartamento dott. Happacher, via dei Pellegrini, Milano (1959)

precedente | 24 di 78 | successiva

Segnatura provvisoria: AAD.053

Segnatura definitiva: AAD.024

Data topica: Milano

Numero corda: 24

Contenuto:

Autori: arch. Andrea Disertori
Committente: dott. Happacher
Impresa: -
Descrizione progetto: vengono progettati alcuni armadi da sistemare nei disimpegni dell'appartamento.
Nell'anticamera è prevista la realizzazione di una colonna a tutta altezza, composta da una base chiusa da anta in formica sulla quale appoggiano tre vani giorno. Alla colonna è affiancato un appendiabiti da realizzarsi con una serie di doghe a cui sono appesi ganci e mensole che possono essere nascosti alla vista grazie ad una tenda scorrevole.
Nella porzione più lunga del corridoio viene invece realizzata un'armadiatura composta dalla successione di colonne a tutta altezza e vani sopraporta, da realizzare nella medesima finitura dei pannelli lignei che ricoprono i grandi pilastri posti tra le une e gli altri. In questo modo si ottiene un ambiente di servizio fortemente caratterizzato da continuità visiva e materica.

Sottounità (1)

Trovato 1 risultato

SegnaturaTitolo
AAD.024.DISArmadi a muro per l'appartamento dott. Happacher, via dei Pellegrini, Milano - Disegni
(1959)

Trovato 1 risultato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).