Unità compresa in: Progetti

Casa d'abitazione in via Palmanova 10, Milano (1974 - 1976)

precedente | 161 di 349 | successiva

Segnatura provvisoria: AFR.144

Segnatura definitiva: AFR.161

Unita condiz titolo: Casa d'abitazione in via Palmanova n.10, Milano

Data topica: Milano, via Palmanova 10

Numero corda: 161

Contenuto:

Progettista: architetto Fiorenzo Ramponi
Committente: sig. Jacob Benatoff in qualità di procuratore della S.A.S. Immobiliare Plezzo, con sede in piazza Bertarelli n. 2 a Milano (proprietà del sig. Andrè Farhi)
Impresa: -
L'edificio presenta l'affaccio principale lungo via Palmanova, seguendone la leggera curvatura, e si prolunga all'interno del lotto retrostante con un secondo volume interrato per i garages; la parte soprastante è destinata a verde comune e ad un'area gioco per bambini. L'edificio si regge su pilastri a sezione semicircolare che formano un porticato coperto dal quale si accede ai piani superiori. Gli alloggi sono suddivisi in maniera variata: ai piani dispari, due appartamenti, ai piani pari tre, tutti caratterizzati da balconi tondeggianti che si protendono vero l'esterno, ma sono anche scavati all'interno della struttura.

Sottounità (2)

Trovati 2 risultati

SegnaturaTitolo
AFR.161.DISCasa d'abitazione in via Palmanova 10. Milano - Disegni
(1974 - 1976)
AFR.161.DTCasa d'abitazione in via Palmanova 10. Milano - Documenti
(1974 - 1976)

Trovati 2 risultati

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).