Unità compresa in: Progetti

Progetto di gazebo per la sosta (s.d.)

precedente | 337 di 349 | successiva

Segnatura provvisoria: AFR.081

Segnatura definitiva: AFR.338

Unita condiz titolo: Progetto di gazebo per la sosta

Numero corda: 337

Contenuto:

Committente: -
Impresa: -
Descrizione progetto: i due elaborati rintracciati descrivono il progetto per un gazebo destinato alla sosta, sviluppato a partire da una pianta ottagonale.
In alzato, il gazebo è costituito da un basamento che regge archi e colonne, in corrispondenza delle quali (lungo il basamento stesso) si trovano elementi che richiamano l'idea del piedistallo. Agli archi è appoggiata la fascia perimetrale superiore - scandita da elementi verticali che sembrano simulare la successione di metope e triglifi - che a sua volta sostiene un cornicione in aggetto e la copertura vera e propria, culminante in un elemento piramidale di nuovo a pianta ottagonale.
L'accesso alla struttura avviene dal lato superiore dell'ottagono della pianta che, insieme a quello inferiore, è l'unico a cui non siano appoggiati i piani di seduta.

Sottounità (1)

Trovato 1 risultato

SegnaturaTitolo
AFR.338.DISProgetto di gazebo per la sosta - Disegni
(s.d.)

Trovato 1 risultato

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).