Unità compresa in: Progetti

Palestra scolastica consortile a Vizzolo Predabissi (MI) (1980 - 1981)

precedente | 193 di 349 | successiva

Segnatura provvisoria: AFR.182

Segnatura definitiva: AFR.193

Unita condiz titolo: Palestra scolastica consortile a Vizzolo Predabissi (MI)

Data topica: Vizzolo Predabissi

Numero corda: 193

Contenuto:

Progettista: architetto Fiorenzo Ramponi
Committenti: Comuni di Vizzolo Predabissi, Casalmaiocco, Colturano e Sordio
Imprese: PRE-COS di Francesco Prestato, via del Turchino 25 - Milano; copertura in legno: Habitat Legno s.p.a., via Provinciale snc, Braone (Bs)
Date: 1972; 1976/1985; 1987; 1989
La palestra completa il progetto di rinnovamento del polo scolastico affacciato sui giardini pubblici del piccolo centro di Vizzolo Predabissi, interamente curato da fiorenzo Ramponi a partire dai primi anni Settanta. La pianta rettangolare contiene il campo da basket e sul lato lungo i servizi, per poi aprirsi in un portico di ingresso; due porticati a pianta semicircolare proteggono le vetrate che, dai lati brevi, permettono di vedere lo svolgimento delle attivià interne. La palestra è a servizio delle scuole dei comuni di Vizzolo, Casalmaiocco, Colturano e Sordio.
E' un volume dalla copertura irregolare, incurvata come una tenda, retta da travature lamellari ed appoggiata sulle pareti perimetrali. Un tunnel interrato collega la palestra agli edifici scolastici.

Sottounità (2)

Trovati 2 risultati

SegnaturaTitolo
AFR.193.DISPalestra scolastica consortile a Vizzolo Predabissi (MI) - Disegni
(1980 - 1981)
AFR.193.DTPalestra scolastica consortile a Vizzolo Predabissi (MI) - Documenti
(1980 - 1981)

Trovati 2 risultati

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).