Unità compresa in: Progetti

Progetto di restauro e di ricostruzione del Santuario di S. Maria della Divina Grazia, Buzzano, Besnate (VA) (1987)

precedente | 243 di 349 | successiva

Segnatura provvisoria: AFR.232

Segnatura definitiva: AFR.244

Unita condiz tipologia: Tubo

Unita condiz titolo: Progetto di restauro e di ricostruzione del Santuario di S. Maria della Divina Grazia, Besnate (VA)

Data topica: Buzzano, frazione di Besnate

Numero corda: 243

Contenuto:

Progettista: arch. Fiorenzo Ramponi
Committente: -
Impresa: -
Date: [1987]
Il Santuario di Santa Maria della Divina Grazia è un complesso parzialmente demolito del quale Ramponi disegna la planimetria degli edifici rimasti, la traccia di quelli esistenti prima del 1969 (nel 1964 vennero eseguite delle demolizioni e nel 1969 si verifcarono dei crolli) e prefigura una possibile ricostruzione. Al 1989, però, la Parrocchia indice il Concorso per la riedificazione del Santuario di S. Maria della Divina Grazia a Buzzano e invita Ramponi che se ne lamenta, poichè aveva già eseguito studi e progetti a tale proposito su segnalazione della Curia Milanese.

Sottounità (2)

Trovati 2 risultati

SegnaturaTitolo
AFR.244.DISProgetto di restauro e di ricostruzione del Santuario di S. Maria della Divina Grazia, Buzzano, Besnate (VA) - Disegni
(1987)
AFR.244.DTProgetto di restauro e di ricostruzione del Santuario di S. Maria della Divina Grazia, Buzzano, Besnate (VA) - Documenti
(1987)

Trovati 2 risultati

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).