Sottounità compresa in: ProgettiRestauro della chiesa di Sant'Eusebio, Cinisello Balsamo (MI)

Restauro della chiesa di Sant'Eusebio, Cinisello Balsamo (MI) - Documenti (1988 - 1992)

precedente | 2 di 2 | successiva

Segnatura provvisoria: AFR.163.DT

Segnatura definitiva: AFR.258.DT

Collocazione: b. 113 - 114 / f. 637 - 643

Unita condiz tipologia: Busta

Unita condiz titolo: Chiesa di Sant'Eusebio, Cinisello Balsamo (MI)

Tipologia unità: Unità archivistica

Tipologia documentaria: Miscellanea di carteggio e disegni

Supporto: cartaceo

Consistenza: 328

Descrizione estrinseca: Unità archivistica, cartaceo, Miscellanea di carteggio e disegni, 328

Conservazione: Buono

Data topica: Cinisello Balsamo

Numero corda: 257.2

Contenuto:

Carteggio
Busta 113 - Fascicolo 637
Documenti che includono:
corrispondenza con l'impresa SIME s.r.l. (via Valvassori Peroni 47/A, Milano)
Busta 113/114 - Fascicoli 638 - 640; 642
Carteggio
Numero 176 documenti che includono:
corrispondenza con il Soprintendente per i Beni Culturali e Ambientali di Milano Lionello Costanza Fattori (1988), con la Soprintendente Lucia Gremmo (1992) e con le ditte Trivella (Milano) e SIME (Milano); domanda di autorizzazione dei lavori presso la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Milano; estratti di articoli di periodici e quotidiani; richiesta di finanziamento presso la Cariplo; computi metrici del primo lotto di lavori (1991); contratto d'appalto (1991); relazione sulle previsioni di restauro di Sant'Eusebio; relazione tecnica; offerte economiche sul computo metrico dei lavori presentate dalle ditte SIME (Milano) e Trivella (Milano) ; estratto giornale di cantiere (1991); comunicazioni fax per prove geotechiche della ditta Geoinvest; fatture; certificazione del Comune di Cinisello Balsamo sulla natura dei lavori a Sant'Eusebio (1991); preventivi per restauro affreschi; stati di avanzamento dei lavori; elenchi di operazioni di restauro eseguite con il contributo di benefattori della parrocchia; prestazioni in economia; bozza di relazione storica; relazione sui restauri 1991-1992; rimostranze della Parrocchia con la ditta SIME per la procrastinata conclusione dei lavori; contabilità stato di avanzamento finale; fatture; focopia della parcella 1/93 dell'architetto Ramponi;
fascicolo "x architetto" contenente: promemoria; eleco fatture; fatture fornitori e imprese; progetto di mostra sulla chiesa di San'Eusebio;
fotocopi di fotografie timbrate e firmate dal parroco e dall'architetto Ramponi; bozze di relazione sulla storia della chiesa e sulle sue trasformazioni; fotocopia del codice fiscale dell'architetto Fiorenzo Ramponi; triplice copia del manifesto per la raccolta fondi per il restauro avviata dalla Parrocchia; focopie delle schede relative a Sant'Eusebio del catalogo generale della Soprintenza per i Beni Artistici e Storici di Milano; brochure pubblicitarie; buste; matrici di copertine per relazioni composte dall'architetto e relative fotocopie; fotocopie di estratti di planimetrie (scala 1:2000); fotocopie di tavole di progetto in scala ridotta; copie fax di schizzi;
appunti e calcoli manoscritti;
fascicolo contenente corrispondenza con la Sopreintendenza per i Beni Ambientali e Architetettonici di Milano, autorizzazione al restauro del Comune di Cinisello Balsamo con allegati costi e brochure sulla chiesa Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architetettonici di Milano; estratto di mappa catastale; comunicazioni con il Comune di Cinisello Balsamo e con la ; computo metrico estimativo del 1° lotto; offerta via fax dell'impresa Gasparoli; offerte dell'impresa Folli Costruzioni, della SIME s.r.l., Società Industriale Manutenzione Edile, della Trivella; parere favolrevole al restauro della Curia Archivescovile di Milano; contratto d'appalto (maggio 1991); richieste di nulla osta presso la Soprintendenza (1991 - 1992); preventivo costruzione organo con allegate copie eliografiche piegae di pianta e sezione (scala 1:50); bozze
Busta 114 - Fascicoli 641; 643
Materiale fotografico
Numero 71 documenti che includono:
n. 2 cartoline a colori della vista esterna della chiesa;
n. 1 stampa fotografica a colori del rifacimento delle capriate;
n. 7 stampe fotografiche a colori dell'esterno della chiesa;
n. 2 stampe fotografiche a colori dell'insterno della chiesa (con allegati ritagli di rivista);
n. 59 diapositive a colori di esterni, interni, lavori
Materiale grafico
Numero 152 unità
n. 2 fotocopie con annotazioni di punti di ripresa fotorgafica;
n. 15 schizzi di rilievo a penna rossa e nera su carta;
n. 1 fascicolo pinzato di schizzi firmati e datati su fotocopie dell'interno dell'abside per il progetto del lampadario (n. 25 fogli);
n. 1 busta di schizzi del lampadario a inchiostro di china su carta da lucido;
n. 1 foglio di carta con incollati 25 schizzi del lampadario a inchiostro di china su carta da lucido;
n. 2 schizzi a matita su carta da lucido;
n. 1 schizzo su carta da lucido del lampadario pinzato su copia eliografica piegata;
n. 1 foglio di carta con pinzati 3 schizzi del Crocifisso;
n. 13 schizzi a matita della muratura esterna della chiesa su carta da lucido;
n. 11 schizzi a matita di particolari costruttivi (travi e capariata) su carta da lucido, anche pinzati su carta;
n. 11 schizzi a matita di particolari di arredamento su carta da lucido, anche pinzati su carta;
n. 3 fotocopie con interventi matita;
n. 23 copie eliografiche piegate con interventi a penna a sfera e matita: planimetria generale, piante, sezione, prospetti, particolari di dettagli costruttivi (capriate) ed esecutivi (lampade, cancellate), scala 1:100, 1:50, 1:20;
n. 15 schizzi a inchiostro di china su carta da lucido (prove dell'effetto della cancellata, firmate e datate 21.1.1992);
n. 21 fotocopie su carta degli schizzi a inchiostro di china su carta da lucido prove dell'effetto della cancellata, firmate e datate 21.1.1992);
n. 11 fotocopie ridotte di tavole di disegno tecnico del progetto;
n. 25 copie eliografiche piegate con interventi a matita.
Totale unità documentarie: 328

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).