Sottounità compresa in: ProgettiRestauro del chiostro del complesso monumentale di S. Maria in Betlem, Sassari

Restauro del chiostro del complesso monumentale di S. Maria in Betlem, Sassari - Documenti (1989 - 2001)

precedente | 2 di 2 | successiva

Segnatura provvisoria: AFR.244.DT

Segnatura definitiva: AFR.266.DT

Collocazione: b. 121 - 122 / f. 683 - 688

Unita condiz tipologia: Busta

Unita condiz titolo: Restauro del chiostro del complesso monumentale di S. Maria in Betlem, Sassari

Tipologia unità: Unità archivistica

Tipologia documentaria: Miscellanea di carteggio e disegni

Supporto: cartaceo

Consistenza: 339

Descrizione estrinseca: Unità archivistica, cartaceo, Miscellanea di carteggio e disegni, 339

Conservazione: Buono

Data topica: Sassari

Numero corda: 265.2

Contenuto:

Busta 121 - Fascicolo 683
Carteggio
DAte: 1989 - 2001
Numero 95 unità (relative all'ala ovest) che includono:
fascicolo composto da: relazioni tecniche di progetto; copie fax di : lettera dello Studio Legale Lorusso (Sassari) a Padre Paolo Cirina, comunicazione della Regione Autonoma della Sardegna; corrispodenza con padre Ettore Floris; relzione sulle opere di puntellamento dell'ing. Pierangelo Pische (Sassari); comunicazione di ricorso al TAR;
fascicolo relativo all'ala ovest del covento composto da: comunicazioni con la Soprintendenza ai BB.AA.SS. per le Province di Sassari e Nuoro, con la REgione Autonoma Sardegna, con il Comune di Sassari; certificati di pagamento; richiesta di concessione edilizia; copie fax di comunicazioni; copie di verifiche di calcoli allegate;
fascicoli di appunti e calcoli manoscritti
Materiale fotografico
Numero 2 stampe fotografiche a colori dei lavori in corso d'opera.
Busta 121/122 - Fascicoli 684 - 686
Carteggio
DAte: 1989 - 2001
Numero 183 unità (relative all'ala ovest) che includono:
concessione edificatoria del Comune di Sassari (22/2/1989) con allegata fotografia ante inrevento; fatture; copie fax di corrispondenza con imprese, Ente Morale Provincia di Sardegna dei Frati Minori Conventuali, Soprintendenza B.AA.SS.; scrittura privata tra l'Ente Morale Provincia di Sardegna dei Frati Minori Conventuali e la Industriale S.Maria S.r.l. (copia fax incompleta); convenzione con la Provincia di Sassari pre il conferimento dell'incarico di progetto (14/09/1969); pratica dell'avvocato Mario Viviani per l'annullamento del nulla osta a procedere; certificati di regolare esecuzione dei lavori; estratti di articoli a stampa; fotocopie di estratti della Carta del restauro (1972), articoli di Cesare Brandi;
relazione sul "Centro Francescano del Mediterraneo per la cultura e le tradizioni popolari " S. Maria in Betlem"; copie della documentazione dell'Impresa Todde Giancarlo fascicolate per la DL: registri di contabilità, giornale di cantiere, organigramma impresa; parcelle di Fiorenzo Ramponi; contrattdo di appalto dei lavori all'uimpresa Todde (28/7/2000);
copie della documentazione dell'Impresa Todde Giancarlo sciolte: computo metrico della variante; registri di contabilità, stati di avanzamento dei lavori; lebretti delle misure; perizia di variante: computo metrico estimativo, quadro di raffronto; elenco nuovi prezzi, analisi nuovi prezzi; perizia di variante e supplettiva: computo metrico estimativo, quadro di raffronto; elenco nuovi prezzi, shema atto di sottomissione.
Busta 122 - Fascicolo 687 - 688
Carteggio
Date: s.d.
Numero 61 unità (relative all'ala ovest) che includono:
n. 22 copie eliografiche piegate con interventi a pennalerllo e matita (rilievo/progetto di restauro/progetto impianto elettrico): piante, sezioni, prospetti, particolari architettonici (scala 1:100; 1:50; 1:20);
n. 31 copie eliografiche piegate con interventi a matita (cementi armati): sezioni, esecutivi plinti e pilastri, corree d'appoggio per le coperture, rinforzi, consolidamento volte (scala 1:50; 1:20; 1:10).
Totale unità: 339

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).