Unità compresa in: Lettere a Wart Arslan da singoli mittenti

Samek Ludovici, Sergio Prof. (1949 dicembre 25 - 1966 dicembre 17)

precedente | 1833 di 2216 | successiva

Segnatura provvisoria: s

Segnatura definitiva: ARS.C.1833

Unita condiz tipologia: Faldone

Unita condiz numero: 31

Tipologia unità: Fascicolo

Tipologia documentaria: Corrispondenza mista (lettere, biglietti e cartoline)

Supporto: Cartaceo

Consistenza: 16 u.d.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, Cartaceo, Corrispondenza mista (lettere, biglietti e cartoline), 16 u.d.

Conservazione: Discreto

Note: Biblioteca Nazionale di Brera; Soprintendenza Bibliografica per le Province di Modena, Ferrara, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, presso la Biblioteca Estense, [poi] Palazzo dei Musei, Modena; Università degli Studi di Roma, Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari. Prof. Incaricato di Storia delle Arti decorative del ms. e del libro, presso l'Università di Roma.

Numero corda: 1833

Contenuto:

14 lettere, 1 biglietto, 1 cartolina.
Richiesta di appoggio per una promozione; varie circa un'opera di Dehio; chiarimenti sulla mancata citazione del nome di WA in "Pittura lombarda del Quattrocento" (di Samek Ludovici e Baroni); allusione a rapporti con Dell'Acqua; richiesta di disponibilità a partecipare a una commissione nel 1961; nota sulla partecipazione alla Miscellanea in onore di WA.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).