Unità compresa in: Lettere a Wart Arslan da singoli mittenti

Bianchi, Lorenzo (1929 settembre 15 - 1956 aprile 2)

precedente | 227 di 2216 | successiva

Segnatura provvisoria: b

Segnatura definitiva: ARS.C.227

Unita condiz tipologia: Faldone

Unita condiz numero: 4

Tipologia unità: Fascicolo

Tipologia documentaria: Corrispondenza mista (lettere, biglietti e cartoline)

Supporto: Cartaceo

Consistenza: 27 u.d.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, Cartaceo, Corrispondenza mista (lettere, biglietti e cartoline), 27 u.d.

Conservazione: Buono

Note: Biblioteca della Facoltà di Lettere e Filosofia, Bologna; Istituto di Studi Germanici, Roma; Facoltà di Lettere e Filosofia, Bologna (il Preside); Facoltà di Lettere e Filosofia, Bologna, Scuola di Lingua e Letteratura Tedesca.

Numero corda: 227

Contenuto:

13 lettere, 5 biglietti, 9 cartoline.
Informazioni circa la composizione della commissione per il concorso per la libera docenza in Storia dell'Arte e la possibilità di ricevere un appoggio da parte di S.E. Farinelli; ringraziamenti per l'invio di materiale bibliografico; consigli sul futuro professionale di WA (in particolare eventualità di un incarico presso un liceo bolognese); nel 1955 ancora indicazioni circa le commissioni di concorsi universitari; varie.
Nel 1933 lettera al padre di WA per ringraziarlo dell'invito alle nozze del figlio; nel 1934 lettera ad "Andrea" in cui si lamenta la scarsa collaborazione del nipote nel corso della sua permanenza a Bologna.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).