Unità compresa in: Lettere a Wart Arslan da singoli mittenti

Salvini, Roberto (1937 dicembre 17 - 1964 gennaio 30)

precedente | 1831 di 2216 | successiva

Segnatura provvisoria: s

Segnatura definitiva: ARS.C.1831

Unita condiz tipologia: Faldone

Unita condiz numero: 31

Tipologia unità: Fascicolo

Tipologia documentaria: Corrispondenza mista (lettere, biglietti e cartoline)

Supporto: Cartaceo

Consistenza: 46 u.d.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, Cartaceo, Corrispondenza mista (lettere, biglietti e cartoline), 46 u.d.

Conservazione: Buono

Note: R. Soprintendenza alle Belle Arti per la Venezia Tridentina, Trento; R. Soprintendenza alle Gallerie ed Opere d'Arte della Sicilia, Palermo; R. Sopraintendenza alle Gallerie ed alle Opere d'Arte Medioevali e Moderne per le Province di Modena e Reggio Emilia; Soprintendenza alle Gallerie per le Provincie di Firenze, Arezzo e Pistoia, Direzione della Galleria degli Uffizi di Firenze; Facoltà di Lettere e Filosofia, Istituto di Storia dell'Arte Antica e Moderna, Università degli Studi di Trieste; Istituto di Storia dell'Arte, Università di Firenze.

Numero corda: 1831

Contenuto:

36 lettere, 1 biglietto, 9 cartoline.
Restituzione di riviste; nel 1939 congratulazioni per la nomina a Cagliari; informazioni sulla propria attività scientifica; accettazione di collaborare a "Forma"; nel 1949 invio di una perizia; scambio di fotografie (soprattutto sul romanico lombardo e modenese); dal 1950 varie sulla preparazione della mostra di Lelio Orsi a Reggio Emilia; accettazione di collaborare alla "Storia di Milano"; ringraziamento per lo studio su Caravaggio; nel 1956 notizia della mancata vincita del concorso per la cattedra di Bologna e varie sulla carriera accademica; rapporti con la casa editrice Sansoni; nel 1958 promessa di sostegno alla prof. Romanini; nel 1960 invio di pubblicazioni per il concorso per l'ordinariato; varie sulla possibilità di aiutare allieve di WA.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).