Unità compresa in: Sanità ed igiene (1885-1910)

"Personale sanitario - Nomina di medici e levatrici - sussidi e spese di nomina e di insediamento" (1884 dicembre 11 - 1885 dicembre 30)

precedente | 4 di 141 | successiva

Segnatura definitiva: b. 331, fasc. 4

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Note: Classificazione originaria III.13

Busta registro: 331

Numero corda: 2188

Contenuto:

Manifesto della Giunta municipale relativo alla apertura della condotta medico-chirurgica per i poveri della Città e del territorio (27 luglio 1866). Collocamento a riposo di un medico condotto e provvedimenti per la sua sostituzione. Invito di partecipazione alla Seconda riunione degli igienisti italiani al Municipio di Vigevano. Comunicazione da parte del Consiglio amministrativo dell'Ospedale ed istituti annessi circa l'affidamento della condotta medica. Istanze di levatrici tedenti ad ottenere sussidi e aumenti di stipendio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).