Unità compresa in: Sanità ed igiene (1885-1910)

"Cimitero - Personale - Regolamento - Vendita terreno - Esumazioni ed inumazioni - spese occorrenti - Carri funebri" (1883 marzo 31 - 1887 dicembre 8)

precedente | 27 di 141 | successiva

Segnatura definitiva: b. 334, fasc. 3

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Note: Classificazione originaria III. 17

Busta registro: 334

Numero corda: 2211

Contenuto:

Progetti di massima per il trasporto dei defunti della Città e territorio di Vigevano con carri funebri. Progetto di capitolato d'appalto per il trasporto funebre di cadaveri dell'Ospedale ed Istituto dei poveri. Approvazione da parte della Deputazione provinciale del regolamento del servizio funerario (trasporto con carri funebri). Avviso del ff. funzioni di sindaco di Vigevano di indizione dell'appalto del servizio dei trasporti con carri funebri a licitazione privata. Delibere del Consiglio comunale relative al regolamento per il servizio dei trasporti funebri ed alla accettazione di massima del progetto di Alasia Claudio ed atti della lite in merito tra il Comune di Vigevano e gli eredi Alasia a seguito della mancata concessione. Manifesto della Giunta municipale relativo all'attivazione del servizio dei trasporti funebri con carri e norme di regolamentazione (15 maggio 1884). Autorizzazioni da parte del sindaco a privati all'esumazione di cadaveri e condizioni in merito e comunicazioni da parte della Sottoprefettura circa nulla osta da parte del prefetto al trasporto di cadaveri. Delibere del Consiglio comunale relative alla richiesta di cessione gratuita di terreno del cimitero ed alla collocazione di una lapide commemorativa da parte del Comitato della Società per i reduci Italia e Casa Savoia.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).