Unità compresa in: Sanità ed igiene (1885-1910)

"Operazioni in genere a tutela della pubblica igiene - Visite ai negozi - Espurgo pozzi - Analisi acque - Letamai - Visite alle case e cortili" (1898 gennaio 11 - 1898 dicembre 27)

precedente | 92 di 141 | successiva

Segnatura definitiva: b. 340, fasc. 8

Tipologia unità: Fascicolo

Descrizione estrinseca: Fascicolo

Conservazione: buono

Note: Classificazione originaria 17.4

Busta registro: 340

Numero corda: 2276

Contenuto:

Note dell'Ufficio sanitario del pubblico macello relative a sequestri di carne e ad ispezioni ai venditori cittadini. Inviti del sindaco a privati a provvedere all'espurgo di pozzi e ad altre opere di igiene pubblica. Istanze per l'apertura di esercizi di vendita di carne da parte di privati alla Giunta municipale. Comunicazione della Prefettura relativa al voto del Consiglio provinciale sanitario sull'acquisto di apparecchi per la disinfezione col calore degli oggetti appartenenti ad ammalati contagiosi.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).