Unità compresa in: Conti, confessi di cassa, ed altre ricevute

Confessi di pagamento (1824 - 1833) (1) (1824 - 1833)

precedente | 230 di 302 | successiva

Segnatura definitiva: b. 29, fasc. 1

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. Titolo originale: "Rendiconto dell'ingegnere Colombara" (1824 - 1834). 2. Sono presenti: note relative a lavori eseguiti dal pittore Giacomo Cambiasi nella villa di Mosino; conteggi per l'acquisto di stampe e cornici presso Santo Vallardi; rate di abbonamento al Teatro dei Filodrammatici, iscrizioni alla Società del Giardino e alla Nobile associazione milanese; affitto di palco al Teatro Carcano; memoria relativa a una pendenza con Giuseppe Betteo per la fornitura di lastre di beola al cantiere dell'Olmo; elenco piante da giardino somministrate da Costantino Longone; corrispondenza intercorsa fra Antonio Vismara e Francesco Colombara in merito al pagamento di debiti e all'esigenza di crediti per conto di Giorgio Raimondi e della madre Giuseppa Porro.

Numero corda: 236

Contenuto:

Ricapiti di cassa, conteggi e confessi di pagamento eseguiti dall'ing. Francesco Colombara per conto della Casa Raimondi in Milano. Numerosi confessi riguardano la corresponsione di doti a fanciulle povere della parrocchia della Ss. Trinità in Borgo degli Ortolani a Milano. Specifica spese per l'acquisto all'asta di una casa da nobile con giardino di ragione dei minori Porro Lambertenghi, sita in Contrada dei Tre Monasteri 1579 a Milano. Stralcio dei movimenti di cassa dal 1831 al 29 ottobre 1833 (2).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).