Unità compresa in: Acquisti de' fondi, diritti

B. Beregazzo (1773 - 1811)

precedente | 5 di 91 | successiva

Segnatura definitiva: b. 153, fasc. 5

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. Le proprietà gesuitiche in quell'area si estendevano nei comuni di Beregazzo, Castelnuovo e S. Bartolomeo. I beni rilevati da Carlo Odescalchi erano stati deliberati all'asta insieme ad altri acquistati da Giovanna Nava Lavizzari, si dovette quindi procedere alla stima dei fondi spettanti a ciascun compratore per la regolarizzazione delle rispettive posizioni.

Numero corda: 986

Contenuto:

Trasferimento di una masseria già di compendio del vacante ex - gesuitico di Como a Carlo Odescalchi (1773 - 1779) (1). Vendita di una brughiera fatta dalla comunità di Beregazzo a Innocenzo Odescalchi con asta in data 18 luglio 1781. Dichiarazione di Carlo Buzzi, riguardante l'acquisto di una brughiera di proprietà del Comune di Castelnuovo a nome di Tommaso Odescalchi (istromento del 23 settembre 1782). Vendita di una casa fatta da Giuseppe Antonio Villa a Innocenzo Odescalchi (istromento del 12 novembre 1788); allegati antecedenti: prestito ipotecario di Tommaso Monti a Giuseppe Antonio Villa (istromenti del 17 maggio 1785 e 30 agosto 1787) ed estinzione dell'ipoteca (istromento del 20 ottobre 1788). Vendita di fondi fatta da Vincenzo Pellegrini a Innocenzo Odescalchi (istromento del 17 dicembre 1810), uniti conteggi di stima e rendita dei terreni.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).