Unità compresa in: Acquisti de' fondi, diritti

Como e sobborghi. Parrocchia di S. Donnino (1698 - [1813])

precedente | 34 di 91 | successiva

Segnatura definitiva: b. 163, fasc. 1

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. La documentazione contenuta nelle camicie fu estratta per la stipula di altro atto notarile, come risulta da successiva annotazione.

Numero corda: 1015

Contenuto:

Due camicie relative alla compravendita di una casa già di ragione di Giacomo Vaccani (1). Vendita di una casa in contrada dei Tre Monasteri, un tempo di ragione del marchese Carlo Papis, fatta dall'Ospedale Maggiore di Milano a Giovanni Battista Raimondi, rappresentato dal suo procuratore Giovanni Francesco Lambertenghi (istromento del 4 ottobre 1770); antecedenti relativi a vertenza insorta per un muro divisorio fra la Casa Papis e i confinanti Raimondi, con un disegno; memorie e stime di mobili dell'eredità Papis. Vendita di una casa con giardino fatta da Marianna Raimondi Monticelli a Giorgio Raimondi (istromento del 13 aprile 1825), inventari degli arredi ed effetti conservati nella casa e rilevati da Giorgio Raimondi.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).