Unità compresa in: Acquisti de' fondi, diritti

M. Milano. Contrada dei Tre Monasteri 1579. Casa Porro Lambertenghi (1) (1803 - 1846)

precedente | 61 di 91 | successiva

Segnatura definitiva: b. 170, fasc. 2

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. Il fabbricato del soppresso monastero di S. Agostino Nero, acquistato da Luigi Porro Lambertenghi nel 1818, fu venduto dai suoi eredi in parte nel 1824 a Filippo Repossi, in parte a Giorgio Raimondi, che l'acquistò all'asta il 28 settembre 1830 e lo rivendette a Bernardino Clerici nel 1836. Parte del fabbricato acquistato dal Repossi era stato venduto dallo stesso a Francesco Arese Lucini, che lo fece riedificare e poi lo vendette a Giorgio Raimondi nel 1836.

Numero corda: 1042

Contenuto:

Cessione di fabbricati situati in Arluno fatta da Luigi Porro Lambertenghi a favore dei fratelli Cajrati in conto della vendita dei locali del soppresso monastero di S. Agostino Nero di Milano (istromento del 31 gennaio 1822). Conteggi e memorie relativi all'acquisto per asta giudiziale fatto da Giorgio Raimondi nel 1830. Note riguardanti la vendita dello stabile da Giorgio Raimondi a Bernardino Clerici nel 1836. Sono inoltre presenti carte relative all'affrancazione di un debito a carico dell'eredità di Luigi Porro Lambertenghi in favore delle sorelle Barbara e Marianna Giudici.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).