Unità compresa in: Acquisti de' fondi, diritti

V. Vergosa (1642 - 1831)

precedente | 87 di 91 | successiva

Segnatura definitiva: b. 179, fasc. 1

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. Rimanda inoltre alla sede: Titolo VIII Livelli, censi e decime, Rubrica Censi, livelli, istituzioni, Fascetto N. 4, Cesare Rezzani.

Numero corda: 1068

Contenuto:

Memorie riguardanti la vendita all'asta di alcuni fondi siti a Vergosa, località di Monte, già di ragione di Cesare Rezzani, a favore di Quintilio Raimondi nel 1665 e pratiche avviate dagli eredi Raimondi per ottenere il riconoscimento dell'estinzione del censo gravante su tali fondi (1642 - 1789) (1). Camicia vuota con annotazione relativa all'acquisto di una possessione denominata di Grandola, già di ragione del soppresso Monastero di S. Giuliano, da parte di Giovanni Battista Raimondi (1785), e alla successiva vendita della masseria al Monastero di S. Carlo (1831).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).