Unità compresa in: Acquisti de' fondi, diritti

V. Vertemate (1) (1564 - 1780)

precedente | 88 di 91 | successiva

Segnatura definitiva: b. 179, fasc. 2

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. Titolo originario: "Carteggio ed istromenti provanti l'acquisto di diversi fondi posti in Vertemate parte di ragione de' RR. PP. Gesuiti, e parte d'altri particolari, fatti dalla Casa Odescalchi e documenti provanti la loro provenienza originaria".

Numero corda: 1069

Contenuto:

Memorie relative a deliberazioni all'asta di fondi siti in Vertemate a favore della Casa Odescalchi. Note e conteggi riguardanti stime dei fondi, rendite e riparto spese per rilevazioni censuarie. Istromento di compravendita (1564), con relativi allegati, stipulato da Ambrogio Lavizzari e i consorti Carcani con l'annotazione "non spettano alla mia Casa" di mano di Pietro Paolo Raimondi del 1778.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).