Unità compresa in: Estimo, compensi

Camnago e Trevano (fine sec. XVI - 1798)

precedente | 4 di 11 | successiva

Segnatura definitiva: b. 205, fasc. 4

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. Gli estimi non riguardano esclusivamente le proprietà Raimondi di Camnago e Trevano, ma anche altri comuni della provincia di Como.

Numero corda: 1247

Contenuto:

Estimi e notificazioni delle proprietà Raimondi (1). "Vertenza tra il marchese Giambattista Raimondi ed il signor Luigi Primavesi inerenti a diverse partite d'estimo che il secondo pretendeva di caricare al primo e successive transazioni fatte dal conte don Paolo Giovio nominato arbitro dalle parti". Circolari del Ministero delle finanze e dell'Amministrazione centrale del Dipartimento del Lario circa il pagamento dei carichi d'estimo; estratto dalla tavola d'estimo del comune di Uggiate; parere di Antonio Perti (1797 - 1798).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).