Unità compresa in: Fidecommessi e fondi soggetti a primogenitura

Concagno e Casanova (1685 - 1702)

precedente | 3 di 6 | successiva

Segnatura definitiva: b. 207, fasc. 3

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. Si trovano qui alcune lettere di Casa Somigliana attraverso le quali si informa Pietro Paolo Raimondi sullo stato della vertenza con la Casa Branda Castiglioni. Queste lettere erano giĆ  state contrassegnate dall'archivista ottocentesco con la lettera "S" e organizzate per anno, ma furono poi lasciate in questa sede, probabilmente con l'intenzione di scongiurare la perdita del vincolo fra le carte.

Numero corda: 1268

Contenuto:

"Atti relativi al fidecomesso di Casa Castiglioni Branda e poscia Somigliana sopra i beni posti nel comune di Concagno Casanova venduto al secondo. Parla anche di un feudo in Appiano di ragione come sopra. Atti che non appartengono alla Casa Raimondi" (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).