Unità compresa in: Proprietà, diritti, liti, rivendicazioni

Como. "Villa dell'Olmo". Piazzale (1619 - 1857)

precedente | 14 di 33 | successiva

Segnatura definitiva: b. 210, fasc. 1

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. Si veda la lettera di Luigi Sironi in data 13 settembre 1857. Non reperito il documento contrassegnato con il n. 7 nell' "Elenco degli atti risguardanti la pendenza fra il signor marchese Raimondi ed il Comune di Como intorno al piazzale dell'Olmo, Porto, etc.".

Numero corda: 1297

Contenuto:

Documentazione raccolta per sostenere le ragioni di Giorgio Raimondi nella sistemazione del piazzale antistante il Palazzo dell'Olmo (1): "Vertenza insorta tra la Casa Odescalchi di Como ed i RR. PP. di S. Francesco di Paola per un muro dividente il giardino dell'Olmo di ragione incontrastabile Odescalchi e relativo accomodamento"; atti relativi a una lite fra la Casa Odescalchi e Giuseppe Resta circa la proprietà di una spiaggia, una controversia con i confinanti Salazar per la realizzazione di opere edili e pendenza con il Comune di Como per possesso di un pascolo.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).