Unità compresa in: Vendite de' fondi, boschi, legne

C. Cassano (1826 - 1834)

precedente | 13 di 46 | successiva

Segnatura definitiva: b. 223, fasc. 3

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. La possessione si estendeva nei territori di Vill'Albese, Albese, Cassano, Orsenigo, Parravicino e Saruggia, distretto di Erba, e in quelli di Camnago, Montorfano, Solzago, Tavernerio e Urago, distretto di Erba. 2. Documentazione contabile lacunosa rispetto a quanto indicato sulla camicia originale.

Numero corda: 1336

Contenuto:

Vendita della possessione detta di Cassano fatta da Giorgio Raimondi a Paolo Bassi (istromento del 24 gennaio 1834) (1). Sono uniti confessi di pagamento relativi all'amministrazione dei fondi, "ricapiti di cantina" (1826 - 1832) (2), decreto della Pretura urbana di Como nella causa per turbamento di possesso tra Carlo Leopoldo Carones e i fattori Pietro e Giovanni Brunati (1832).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).