Unità compresa in: Inventari e stime de' mobili

"Diverse descrizioni, inventarj, calcoli di stime de' fondi di ragione della nobile Casa Odescalco, ed altre memorie simili" (1753 - 1755)

precedente | 8 di 8 | successiva

Segnatura definitiva: b. 273, fasc. 1

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Numero corda: 1797

Contenuto:

Inventari dei beni mobili e immobili di Seregno (maggio 1753); inventario delle case di Seregno e Modromeno; inventari delle case di S. Sisto e di Seregno; "Cassano, Sertore, Villa Albese, Tavernè, Saruggia, Montesello, Albate"; "Inventario di quanto pagano li massari e pigionanti dell'illustrissima Casa Odescalchi di Ravanera, Tavernè, Sertore, Cassano, Albese, Saruggia, e Barzano, e Villa, e luogo dell'Olmo ... debbiti de massari dall'anno 1752 retro." (1753); "Quadri in Cassano"; "Cassano"; "Stima de mobili di Cassano, Saruggia, e Ravanera"; "Cassano. Il presente non s'attende"; "Inventario della folia di Ravanera, Taverne, Sertore, Cassano, Albese, Olmo. Col nome de respettivi siti e altra particolare qualità" (1753); Stima della casa da nobile, e giardino in Cassano di ragione dell'illustrissima Casa Odescalchi; "Saruggia"; "Beni considerati liberi in Saruggia, e parti circostanti" (10 aprile 1754); "Beni in Saruggia, e parti circostanti considerati nel fide commisso instituito dal fu illustrissimo signore Marc'Antonio Odescalco figlio del quondam signore Tommaso ne di lui figli, e discendenti" (10 aprile 1754); "Cassano, Sertore, Albese, Ravanera, e Tavernerio. Questo stato non s'attende, ma l'altro quinternetto appurato"; Mondello, Fiorenzuola, Fino, Cadorago, e Montesello"; "Quadri nella Casa di Fino" (1754); "Fino"; "Stima della Casa per uso de padroni e de beni riservati in territorio di Fino, di ragione dell'illustrissima Casa Odescalchi dell'eredità del fu illustrissimo signore marchese don Marco Aurelio Odescalchi"; "Quadri nella casa di Fino S. Fabiano" (1754); "Nota delli mattarazzi che si ritrova nella casa di Fino" (1754); "Nota del rame che si ritrova in S. Fabiano. Fino" (1754); "Nota del peltro che si ritrova in S. Fabiano. Fino" (1754); "Fino. Drappi per letto" (1754); "Annua ricavata dallo stabile di Fino, e Morbio Svizzero"; "Mondello, Fiorenzuola, Fino, Cadorago, Montesello, e Albate"; "Stabile di Fino"; elenchi e stime di mobilio e suppellettili, frumento, vino, legname ed altre derrate conservate nelle diverse case di proprietà Odescalchi a Milano, a Como e nelle province.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).