Unità compresa in: Primogeniture, istituzioni, sostituzioni e fidecomissi

Primogenitura lasciata da Giulia Imbonati Odescalchi a favore di Marco Antonio e Marco Aurelio Odescalchi, suoi nipoti (1691 aprile 13 - 1732 novembre 3)

precedente | 9 di 13 | successiva

Segnatura definitiva: b. 278, fasc. 2

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Numero corda: 1816

Contenuto:

Obbligo di Marco Aurelio e Marco Antonio, fratelli Odescalchi, in favore delle suore di S. Anna di Como (istromento del 6 febbraio 1728); procura per l'eredità di Marco Aurelio Odescalchi, fatta da Giovanni Plinio, anche a nome di Carlo Tommaso e Marco Antonio, nella persona di Galeazzo Odescalchi, loro fratello, (istromento del 2 maggio 1729); cessione di diritti fatta da Giovanni Plinio e Galeazzo, fratelli Odescalchi, in favore delle suore di S. Agata di Como (istromento del 12 luglio 1729); confessi di pagamento (istromenti del 1° agosto 1730); confesso dei parroci della città di Como in favore di Giovanni Della Porta e dei fratelli Odescalchi (istromento del 12 dicembre 1730); cessione di un credito presso il Banco di S. Francesco di Milano da Galeazzo Odescalchi in favore delle suore del monastero di S. Ambrogio di Como (istromento del 2 gennaio 1731); designazione di primogenitura nei fratelli Odescalchi e Cesare Clemente Rusca (istromento del 3 gennaio 1731); confesso della Fabbriceria della chiesa cattedrale di Como in favore dei fratelli Odescalchi e di Giovanni Della Porta (istromento del 3 novembre 1732); elenchi delle spese sostenute per i funerali di Giulia Odescalchi Imbonati e delle messe fatte celebrare (1691 aprile 13).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).