Unità compresa in: Ricognizioni e ratifiche

"Cadorago e Guanzate" (1) (1769 - 1862)

precedente  | 1 di 7 | successiva

Segnatura definitiva: b. 337, fasc. 1

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. Sulla camicia figura il titolo: "L'istrumento di ricognizione in livellario passivo del nobile signor marchese don Innocenzo Odescalchi fatto dal Consorzio dei cappellani ossia parrochi di questa città sopra alcuni fondi posti in Cadorago, Guanzate". Tra gli allegati si trova una nota di consegna datata 1862.

Numero corda: 2185

Contenuto:

Cessione del livello sopra alcuni fondi in Cadorago e Guanzate del Consorzio dei parroci di Como a favore di Gioacchino Verga (istromento del 25 febbraio 1769). Figurano inoltre descrizioni e stime dei beni in Cadorago di ragione dei consorti Verga, sia liberi sia soggetti a livello a favore delle case Raimondi, Cernezzi, Lambertenghi, del comune di Cadorago e del Consorzio dei parroci di Como, inoltre un elenco e riparto dei beni e case venduti dai consorti Verga a Innocenzo Odescalchi (1802 - 1803).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).