Unità compresa in: Feudi

Lomazzo (1514 - 1714)

precedente | 7 di 9 | successiva

Segnatura definitiva: b. 367, fasc. 3

Tipologia unità: Fascicolo

Supporto: cartaceo

Descrizione estrinseca: Fascicolo cartaceo

Conservazione: buono

Note: 1. Le terre di Lomazzo, infeudate in favore della famiglia Carcano, passarono in via ereditaria alla famiglia Arconati, estintasi nella linea maschile con la morte di Galeazzo il 13 agosto 1772.

Numero corda: 2371

Contenuto:

Infeudazione di Lomazzo in favore di Girolamo Carcano e dei suoi nipoti, Giovanni Antonio e Cesare, concessa da Massimiliano Maria Sforza (9 settembre 1514, in copia del 1714); genealogia e dimostrazione della nobiltà della famiglia Carcano (1709) (1). Lettera del Presidente e Maestri delle entrate straordinarie e beni patrimoniali dello Stato di Milano al Podestà della città di Como circa le prerogative del conte Luigi Maria Arconati, sulle terre di Lomazzo, Fenegrò, Rovellasca, Cirimido e Guanzate a lui infeudate (1649).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).